• it
  • fr
  • de

TRASPORTO MERCE ECCEZIONALE

Nell’ambito della logistica per privati e aziende, l’impresa Fissolo fornisce anche un supporto professionale per quanto concerne i trasporti eccezionali, ovvero la movimentazione di merce fuori sagoma, ingombrante e che richiede particolari imballaggi realizzati ad hoc.

Normativa del codice della strada

I trasporti eccezionali vengono richiesti per la movimentazione di pianoforti, strumenti musicali voluminosi, macchine da lavoro, attrezzature industriali, manufatti per l’edilizia, prefabbricati e molto altro ancora: il loro spostamento viene regolamentato dagli articoli 61 e 62 del Nuovo Codice della Strada, che specifica i limiti di sagoma e di massa imposti e tutti gli obblighi di legge a cui il trasporto deve essere sottoposto.

L’impresa Fissolo Trasporti si propone come il partner numero uno per l’esecuzione di trasporti eccezionali su tutto il territorio piemontese e del nord Italia: l’azienda di Cuneo interviene infatti nelle principali località della regione per effettuare sopralluogo e quindi la presa in carico della merce.

Pianificazione del trasporto

Attraverso un sopralluogo e una consulenza a domicilio, il nostro staff potrà valutare la soluzione ideale da adottare e approntare i mezzi adeguati per il trasporto.

È quindi possibile procedere con la pianificazione completa del trasporto, a cominciare dallo studio dell’itinerario di viaggio: si effettuano movimentazioni sia in ambito urbano sia sulla rete stradale extraurbana, operando anche in aree di difficile accesso come ad esempio i centri storici delle città o i cortili.

Oltre agli autoarticolati mettiamo a disposizione anche gru autocarrate per il sollevamento di merci pesanti e il raggiungimento dei piani più alti dei palazzi.

Disbrigo delle pratiche burocratiche

In collaborazione con gli Enti preposti e le Forze dell’Ordine, ci occupiamo anche del disbrigo di tutte le eventuali pratiche richieste dal trasporto eccezionale, come quelle inerenti l’occupazione di suolo pubblico o lo sgombero di strade e vie per il passaggio degli autoarticolati.

Sicurezza e rispetto delle prescrizioni tecniche stabilite dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione sono il cuore del servizio della Fissolo, da sempre impegnata per proporre un servizio innovativo e di qualità.

Per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato non esitare a contattare la sede di Vignolo (Cuneo).

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO

Accetto la Privacy Policy